Huawei Video arriva in Italia

0
35
huawei video

Huawei Video, cos’è? Come funziona?

E’ arrivata anche in italia la piattaforma Huawei Video, una nuova applicazione sbarcata sullo store ufficiale del produttore di smartphone e da oggi disponibile anche per l’italia. L’applicazione, disponibile su tutti i dispositivi con EMUI 8.1, è scaricabile direttamente dal proprio smartphone o tablet Huawei.

Cerchiamo di capire cosa fa e come funziona del dettaglio e costi dell’eventuale abbonamento.

Cos’è Huawei Video

Come detto Huawei Video è una piattaforma di streaming ondemand messa a punto dal colosso cinese della telefonia, pensata per lo più per i dispositivi mobili. Cià significa che sarà possibile in qualsiasi momento accedere a tantissimi contenuti, tra cui serie italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari sempre nuovi caricati ogni settimana.

Il download dell’app è gratuito ma ovviamente c’è un abbonamento da sottoscrivere per usufruire del materiale presente all’interno della piattaforma di streaming.

I prezzi

Per quanto riguarda i prezzi ci sono diverse tipologie di abbonamento messe a disposizione. Gli utenti che sceglieranno la modalità SVOD, dovranno pagare una quota mensile di 4,99€ e potranno accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma in abbonamento. L’unico limite è la visione contemporanea su due dispositivi, ma trattandosi di un servizio nato per la mobilità non è un grosso problema.

C’è poi la modalità di abbonamento denominata TVOD, una modalità che non necessita di iscrizione dove è possibile noleggiare per 48 ore i contenuti di cui volete vedere il video.

Promozione:

tutti quelli che si iscrivono alla piattaforma dal 3 ottobre al 3 novembrepotranno usufruire di 3 mesi gratuiti di Huawei Video. 

Offerta lancio in italia

Huawei, in occasione del lancio in italia della sua piattaforma Video, ha selezionato dei partner d’eccellenza: Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital, per l’offerta in noleggio e Entertainment One (eOne), Zoomin, Vice, Thema (parte del gruppo francese Canal +), Discovery, Fox Networks Group, per l’offerta in abbonamento.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.