Huawei P9 sta per ottenere Nougat e EMUI 5, quali sono i vantaggi

Finalmente il Huawei P9 riceve un importante aggiornamento: quello che lo porterà ad Android 7, o Nougat. Quali sono i vantaggi di ricevere questo aggiornamento?

L’ovvio: miglior sicurezza, migliori prestazioni, ect. Nougat migliora di parecchio rispetto alle passate “esperienze” di Lollipop e Marshmellow.

Le funzioni sono ormai piazzate, ridefinite, e rese migliori per applicare quanta più potenza possibile sul cellulare. Certo, l’esperienza non è uguale per tutti i modelli, ma in certi casi si può dire che funzioni meglio dei suoi predecessori.

Le notifiche funzionano molto meglio: è anche possibile rispondere velocemente se il programma è compatibile. Il nuovo sistema di notifiche può raggruppare il tutto in maniera versatile.

Gli aggiornamenti dei programmi e del sistema ostacolano di meno: una cosa che gli utenti Android hanno aspettato per anni: un sistema migliore per aggiornare le Apps e il sistema operativo in sé.

Funziona generalmente meglio, rallentando di meno il cellulare, ma soprattutto gli aggiornamenti critici di sistema sono più ordinati e funzionano – quasi – come Windows.

Il risparmio energetico è stato ottimizzato: con la modalità Doze, in particolare. Questa utilità gestisce in maniera intelligente tutte le funzioni del cellulare per risparmiare quanta più energia possibile.

Mette in stand-by il Wifi se siamo in movimento, ad esempio, o sincronizza certi dati con minor frequenza.

E’ possibile personalizzarlo come più ci pare e ci piace su tanti altri aspetti per far durare il più possibile la batteria.

Non disturbare: un’altra funzione che è stata inserita in Nougat, che ricorda un po’ l’avversaria Apple, è la funzione “Non disturbare” il quale può far passare solo alcuni tipi di chiamate da certi numeri e negare tutto il resto.

E per quel che riguarda l’Emotion UI 5?

Naturalmente arricchirà tutte le funzioni di Nougat come tutti i fan della Huawei desiderano da tempo.

Se avete amato il sistema operativo di questo cellulare, lo amerete certamente di più ora che arriverà l’update.




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.