Huawei P9 sta per ottenere Nougat e EMUI 5, quali sono i vantaggi

0
44
android

Finalmente il Huawei P9 riceve un importante aggiornamento: quello che lo porterà ad Android 7, o Nougat. Quali sono i vantaggi di ricevere questo aggiornamento?

L’ovvio: miglior sicurezza, migliori prestazioni, ect. Nougat migliora di parecchio rispetto alle passate “esperienze” di Lollipop e Marshmellow.

Le funzioni sono ormai piazzate, ridefinite, e rese migliori per applicare quanta più potenza possibile sul cellulare. Certo, l’esperienza non è uguale per tutti i modelli, ma in certi casi si può dire che funzioni meglio dei suoi predecessori.

Le notifiche funzionano molto meglio: è anche possibile rispondere velocemente se il programma è compatibile. Il nuovo sistema di notifiche può raggruppare il tutto in maniera versatile.

Gli aggiornamenti dei programmi e del sistema ostacolano di meno: una cosa che gli utenti Android hanno aspettato per anni: un sistema migliore per aggiornare le Apps e il sistema operativo in sé.

Funziona generalmente meglio, rallentando di meno il cellulare, ma soprattutto gli aggiornamenti critici di sistema sono più ordinati e funzionano – quasi – come Windows.

Il risparmio energetico è stato ottimizzato: con la modalità Doze, in particolare. Questa utilità gestisce in maniera intelligente tutte le funzioni del cellulare per risparmiare quanta più energia possibile.

Mette in stand-by il Wifi se siamo in movimento, ad esempio, o sincronizza certi dati con minor frequenza.

E’ possibile personalizzarlo come più ci pare e ci piace su tanti altri aspetti per far durare il più possibile la batteria.

Non disturbare: un’altra funzione che è stata inserita in Nougat, che ricorda un po’ l’avversaria Apple, è la funzione “Non disturbare” il quale può far passare solo alcuni tipi di chiamate da certi numeri e negare tutto il resto.

E per quel che riguarda l’Emotion UI 5?

Naturalmente arricchirà tutte le funzioni di Nougat come tutti i fan della Huawei desiderano da tempo.

Se avete amato il sistema operativo di questo cellulare, lo amerete certamente di più ora che arriverà l’update.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.