Huawei P10, ecco ciò che sappiamo al momento

4
459
p9

Non è un segreto che l’Huawei è una casa che in Italia sta sbancando sempre di più, soprattutto per i modelli di smarpthone, sia economici che d’alta scala. Hanno ridefinito il concetto dello “Smartphone cinese” portando il termine dal disprezzo alla curiosità e all’apprezzamento.

Per questo motivo oggi vi parliamo del prossimo prodotto della casa che uscirà sul mercato: l’Huawei P10! Cosa c’è da dire a proposito di questo nuovo Smartphone?

Cosa ci dice il Design?

Il P9 ha già meravigliato parecchi per la sua scocca in alluminio d’alta qualità. Il P10, secondo alcuni Leak, potrebbe essere addirittura venduto in due versioni: uno con lo schermo curvato ed uno con lo schermo dritto, normale. Sembra inoltre che sarà disponibile un tasto Home direttamente sul fronte dello Smartphone.

Cosa ci dicono le prestazioni?

Sembra che il P10 avrà uno schermo 5.5 pollici con una risoluzione in QHD. Il processore? Un Kirin 960, OctaCore, ad alta potenza. Il tutto unito con una scheda video Mali G71.

La memoria RAM disponibile sarà di 6Gb e la memoria interna 256Gb. Naturalmente ci saranno più scelte sulla quantità di memoria interna. Nulla esclude anche la possibilità di varianti più contenute, con 4Gb di RAM.

Le varianti possono essere disponibili in combinazioni. Ad esempio 4Gb / 64Gb contro 6Gb / 128Gb di memoria interna.

La fotocamera, con tutta probabilità, sarà doppia per un totale di 22Mpx di potenza. Alcune voci, però, dicono il contrario, con un aumento modesto: 12Mpx in totale rispetto al vecchio modello.

La fotocamera frontale o secondaria sarà d’almeno 7Mpx.

Il design sembra che cambierà leggermente, così come la posizione d’alcune delle funzioni. Lo scanner delle impronte digitali verrà passato sotto il tasto HOME, un sistema ormai usato dalla Samsung da parecchio tempo.

Probabilmente questa scelta di design è stata decisa per via della povera popolarità del lettore d’impronte posizionato sul dorso dello Smartphone, come nei modelli attuali di Huawei.

Data di uscita e prezzo?

Per quanto riguarda la data di uscita del prodotto, sembra essere confermata la fine del mese di marzo.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, non si sa ancora nulla: la sensazione è che la Huawei, per accrescere la potenza e la qualità dei propri smartphone, stia abbandonando la strada degli smartphone ‘economici’ (vedi Mate 9), anche se per il momento è ipotizzabile un prezzo di lancio in linea con quello del P9


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.