Huawei Oak OS è questo il nuovo sistema operativo di Huawei?

0
199
Huawei

L’oramai nota vicenda del blocco da parte degli Stati Uniti a Huawei ed in conseguente abbandono da parte di Google (il colosso americano s’è dovuto adeguare suo malgrado alla decisione di Trump) per gli aggiornamenti di Android sta portando la casa produttrice Cinese a farsi un sistema operativo “in casa”. Nel web sono uscite le prime indiscrezioni sul possibile S.O. Huawei, a partire dal nome Huawei Oak OS.

Il nuovo sistema operativo Huawei Oak OS

Huawei al momento è il secondo produttore al mondo di smartphone e di certo non vuole lasciarsi sfuggire questo primato. Starebbe già operando una massiccia controffensiva, proprio a partire dal Sistema Operativo “proprietario”. Al momento questo sistema operativo è conosciuto come Oak OS (versione internazionale) e HongMeng OS (versione per il mercato cinese).

I primissimi test di questo sistema operativo potrebbero partire già ad Agosto 2019, giusto in tempo per il lancio di Mate 30 nelle varie versioni. Huawei potrà comunque continuare a utilizzare l’Android Open Source Project ma non potrà più collaborare con Google per i futuri dispositivi, al momento la situazione è questa.

Ma attenzione. Al momento tra Stati Unici e Cina c’è un parziale StandBy che potrebbe portare anche ad un eventuale accordo tra le due nazioni e quindi allo sblocco della vicenda.

Certo, nemmeno Google desidera una rottura tra Cina e USA. Si perché se dovesse nascere un nuovo sistema operativo l’azienda di BigG ne risentirebbe parecchio visto che nel mondo, come detto, Huawei è il secondo produttore.

Voi cosa ne pensate della situazione?

Vi lasciamo con qualche schermata che sarebbe trapelata dal sistema operativo a cui Huawei sta lavorando:


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.