Huawei farà a meno dei chip americani?

0
95
Huawei

Continua la “guerra” tra Stati Uniti ed il colosso cinese Huawei. Stavolta, però, è la casa cinese a fare una mossa contro il governo Trump. Stando ad una indiscrezione lanciata dal noto quotidiano Wall Street Journal, infatti, il colosso di Shenzhen ha intrapreso una strada tutta nuova nella produzione dei suoi smartphone. Quale? Scopriamolo.

Huawei fa a meno dei chip made in Usa?

La strada sarebbe quella di rinunciare completamente a prodotti Hardware “Made in Usa”. I nuovi smartphone di Huawei, quindi, potrebbero fare a meno dei famosi chip americani. Anzi, sempre secondo UBS e Fomalhaut Techno Solutions(un laboratorio che avrebbe aperto e controllato pezzo per pezzo il prodotto), il nuovo prodotto Mate 30 – ultimo device presentato e non ancora decollato per l’assenza di Android – sarebbe già privo di componentistica statunitense.

Chip made in usa, un must per le aziende di telefonia

Per anni, Huawei e altri colossi che producono cellulari, si è affidata a fornitori come Qorvo Inc., il produttore di chip della Carolina del Nord che vengono utilizzati per collegare gli smartphone con le antenne, e Skyworks Solutions Inc., un’azienda di Woburn (Massachusetts), che produce hardware analogo.

Adesso stando a queste notizie che arrivano dagli USA qualcosa sta cambiando anche da questo punto di vista, con l’Azienda cinese che è corsa ai ripari e sta lavorando a tutti prodotti “suoi” senza affidarsi a nessuno.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.