Huawei conferma dispositivi Dual OS con Windows Phone e Android

Huawei conferma le indiscrezioni riguardanti uno smartphone dotato di due sistemi operativi, si parla di Android e Windows Phone. Il produttore si riferisce alla cosa con il termine “Dual OS”.

Il capo della divisione marketing di Huawei, Shao Yang, ha fatto sapere che per commercializzare dispositivi Windows Phone basarsi su sistemi Dual OS sia la scelta migliore. Sia per far diffondere il sistema operativo mobile di casa Microsoft sia per i consumatori che sarebbero più invogliati ad acquistare un dispositivo dove c’è la possibilità di scegliere quale sistema operativo utilizzare.

Purtroppo per il momento ancora nessuno è sceso nel tecnico e non si sa ancora bene come funzioneranno questi dispositivi “dual os” e come funzionerà il passaggio da un sistema operativo all’altro.

C’è anche chi teme che questi tipo di dispositivi si riveleranno essere rallentati dalla presenza del doppio sistema operativo andando quindi a perdere quella possibile marcia in più offerta dall’avere a disposizione un doppio sistema operativo.

Col termine “Dual OS” ci si potrebbe anche riferire soltanto alla possibilità di scegliere il sistema operativo al momento dell’acquisto, o in alternativa una operazione di reinizializzazione del terminale nel caso si preferisca uno dei sistemi operativi rispetto all’altro.

Microsoft in ogni caso sta cercando di incentivare i produttori a lanciare dispositivi basati su Windows Phone stipulando accordi con licenze scontate o in alcuni casi gratuite così da permettere di immettere sul mercato dispositivi con prezzo più contenuto e quindi far diffondere maggiormente il sistema operativo così come i vari servizi cloud annessi.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.