HTC Zeta: Smartphone con processore Quad-Core

Rumors dicono che l’ High Tech Computer starebbe lavorando ad uno smartphone di grande potenza basato su Android.

Il sito Engadget dice che questo nuovo terminale, con nome HTC Zeta, monterà un processore quad-core Qualcomm APQ8064 operante alla frequenza di 2.5 GHz e utilizzerà come sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Secondo la fonte, il dispositivo misura 109.8 x 60.9 x 9.8 millimetri e pesa 146g.

Stando alle immagini si vede subito che il design dello smartphone è completamente diverso dai terminali precedenti. Oltre al processore quad-core, Zeta sarà dotato di fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con doppio flash Led, fotocamera anteriore da 1.3 MegaPixel, Bluetooth 4.0 e Beats Audio. Inoltre dovrebbe utilizzare una batteria agli ioni di litio da 1830 mAh, che associata ad un chipset di nuova generazione, capace di consumare addirittura il 75% in meno di energia rispetto agli standard attuali, garantirebbe un’autonomia abbastanza valida.

Purtroppo però vedremo questo smartphone non prima del 2012, dato che Qualcomm ha dichiarato che il processore in questione non verrà rilasciato prima del prossimo anno.

fonte: engadget.com




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.