HTC U12 Plus, le funzioni migliorate

L’HTC ha deciso di tentare il tutto per tutto con il loro nuovissimo prodotto, stiamo parlando dello smartphone U12 Plus. Questo Smartphone in arrivo ha un Hardware molto potente: Snapdragon 845 e 6Gb di RAM – con uno schermo da 6 pollici in alta risoluzione ed una batteria da 3500mAh con ricarica rapida.

Ma non è solo questo, ha una quantità di funzioni uniche che sono state riviste dai vecchi modelli. Vediamo un pò di dettagli.

Htc U12 Plus, fotocamera

L’HTC U12 plus ha una doppia fotocamera, su entrambi i lati! Sia la fotocamera principale che quella secondaria includono due obiettivi. La fotocamera principale ha dei sensori da 12Mpx e 16Mpx – questo permette al U12 Plus di scattare foto magnifiche, per dato di fatto il sito DxOMark ha dato un risultato finale di 103 punti.

Si tratta del punteggio più alto mai riconosciuto per uno Smartphone munito di doppia fotocamera. Le funzioni inserite in entrambe le fotocamere sono numerose. HDR Boost 2, filmati al rallentatore in Full HD, Audio Boost e Zoom e la fotocamera secondaria che ha anche uno zoom ottico (anche se solo di 2X).

Questa volta l’U12 Plus pone un incredibile sfida verso cellulari popolari per le loro qualità fotografica.

Htc U12 Plus, edge sense 2

Edge Sense 2: per chi non se lo ricorda, il modello U11 ha mostrato agli utenti le potenzialità dell’Edge Sense, una funzione che permette di far entrare in attività un qualsiasi programma desideriamo., semplicemente strizzando il nostro Smartphone!

Con l’arrivo della seconda versione è ora possibile anche solo “colpire” dei punti precisi del nostro cellulare per attivare app precise. Questo può essere anche diviso, ergo se strizziamo il cellulare questo attiverà un programma, ma se lo “colpiamo” in un punto preciso eseguirà un’altra azione.

Htc U12 Plus, design

Un design veramente innovativo e sperimentale: nel mentre alcuni cellulari hanno tolto di mezzo il tasto Home, l’HTC ha deciso di rimuovere proprio tutti i tasti. Il cellulare funziona principalmente sul feedback tattile (o Haptic Feedback). Questo in particolare funziona benissimo grazie alla scocca innovativa dell’U12 Plus, chiamato Liquid Design.

Questa combinazione d’elementi resistenti e allo stesso tempo parzialmente trasparenti presentano una protezione IP68, il tutto unito da una doppia protezione in vetro.

Htc U12 Plus, audio

Audio d’ultima generazione: l’HTC ha sempre dedicato particolare attenzione all’audio. Nello Smartphone U12 Plus sono presenti quattro microfoni ad alta sensibilità e casse stereo con amplificatori dedicati.

Questo sistema verrà anche associato alla funzione Always On, che permette di tenere il cellulare sempre attivo sotto questo aspetto (così da usare un Assistente digitale come quello di Google in qualsiasi momento) o solo quando lo prendiamo in mano.

Software di HTC U12 Plus

Dal punto di vista del software, HTC U12 Plus può contare sull’ultima major release Android 8.0 Oreo, con una personalizzazione HTC Sense non troppo invasiva.

Prezzo e uscita di HTC U12 Plus

HTC U12 Plus è stato presentato ufficialmente il 23 maggio 2018 e risulta disponibile in pre-ordine (spedizione da fine giugno 2018 ) dal giorno stesso nelle colorazioni Titanium Black, Flame Red e Translucent Blue. Il prezzo è di 799 euro (versione da 6/64 GB).




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.