HTC: smartphone con fotocamera da 13 megapixel sul frontale!

HTC ha presentato a New York due nuovi prodotti: Desire Eye, uno smartphone da 5,2 pollici con una fotocamera anteriore da 13 megapixel, ideale per i ‘selfie’, e Re, una piccola fotocamera, da 16 megapixel a forma di periscopio, facile e maneggevole da usare nella quotidianità.

E’ evidente che lo smartphone HTC si differenzia dalla concorrenza per la scelta di montare un fotocamera anteriore di qualità praticamente equivalente a quella posteriore, entrambe sono dotate di flash a led e del supporto Hdr. Desire Eye è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 Gez, e una memoria da 16 Gb espandibile con ulteriori 128 Gb tramite microSd.

htc eye re

Non manca poi la Split Capture; attivando questa modalità lo schermo viene diviso in due sezioni che mostrano le inquadrature delle due fotocamere. Sarà così possibile riprendere contemporanamente due video simultanei o fare partire la registrazione in due momenti differenti per poi riprodurre le due clip nello stesso momento, o ancora semplicemente scattare una doppia foto.

eye7

Molte anche le funzioni legate ai selfie, tra queste citiamo la Face Fusione per mixare il viso e il corpo di due persone diverse, il Live Makeup per una anteprima del trucco e le modalità Auto Selfie e Voice Selfie per scattare senza dover interagire fisicamente con lo smartphone. Divertente anche la funzione Crop me In che permette di scattarsi un selfie e trascinare la propria figura all’interno di un’altra inquadratura.

L’altro prodotto presentato da HTC durante l’evento Double Exposure è RE, bizzarra fotocamera con forma di mini-periscopio che la corporation asiatica ha scelto di pubblicizzare come la “GoPro per il resto di noi”: la “action camera” costa 199 dollari e non ha schermo (si usa quello dello smartphone), è impermeabile all’acqua, si controlla con il pulsante integrato (un click breve per scattare una foto, uno di lunga durata per girare video) e la apposita app per iOS e Android da accesso alle foto e i video catturati dal dispositivo.

 




Reply