HTC One mini lanciato ufficialmente

HTC ha rispettato le attese ed ha presentato HTC One Mini,  una versione “ridotta” del prodotto di punta HTC One. Il telefono, disponibile con una scocca nera o argentata, presenta lo stesso design in alluminio dell’originale ed anche in questo caso sono stati gli speaker HTC Boom Sound sono stati posizionati sulla porzione frontale del device.

Rispetto all’HTC One la principale differenza di questo dispositivo è lo schermo! Uno schermo Super LCD di dimensioni ridotte, che da 4.7” passa a 4.3” caratterizzandosi per una risoluzione di 720p, a differenza di quella a 1080p dell’HTC One.

Per quanto riguarda l’hardware troviamo una CPU Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1.4GHz, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, 16GB di memoria non espandibile ed una batteria da 1800 mAh e connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

Adobe Photoshop PDF

Come sistema operativo troviamo l’ultima versione di Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia HTC Sense 5 e HTC  BlinkFeed, nonché il supporto alle reti 3G/4G. La compagnia ha tuttavia fatto sapere che, per questioni di spazio, è stata rimossa la compatibilità con NFC. Il peso del dispositivo è di 122 grammi e presenta le seguenti dimensioni:  132.0 x 63.2 x 9.25 mm.

L’HTC One Mini arriverà in mercati selezionati europei (probabilmente UK e Gremania) nel corso del mese di agosto e nel resto del mondo, Italia compresa, nel mese di settembre. Non ci sono informazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico.

Il CEO di HTC Corporation ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di essere i creatori dello smartphone leader di mercato ed ora, con l’arrivo del nuovo HTC One mini, della miglior famiglia di smartphone disponibile nel mondo. HTC One mini incarna tutto ciò che rende HTC One un successo in dimensioni più piccole ma altrettanto accattivanti




Reply