HP Slatebook 14, un portabile basato su Android

HP sarebbe in procinto di presentare una nuova tipologia di portatile basata sul sistema operativo Android, si tratta dello Slatebook 14 con uno schermo di 14 pollici.

hp-slatebook-14-3

Oltre alle indiscrezioni pare che il portatile in questione sia anche apparso per qualche tempo sul sito ufficiale della HP per poi essere rimosso improvvisamente, in ogni caso il lancio non dovrebbe essere lontano

Come abbiamo già detto Slatebook 14 è un portatile basato su Android e stando alle informazioni raccolte permetterà di utilizzare lo stesso Google Play Store che si utilizza normalmente per installare app, gratuite o a pagamento, su smartphone e tablet.

hp-slatebook-14-640x359

Il display da 14 pollici ha una risoluzione Full HD e supporta il multitouch, sotto la scocca si trovano un chip Nvidia Tegra con processore quad-core abbinato a 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.

Dalle immagini si puo’ notare come si trattia  tutti gli effetti di un vero e proprio portatile che sarà pero’ basato su Android, probabilmente è il primo del suo genere. Anche la stessa Google sui propri portatili, fino ad ora, non ha mai installato Android ma bensì Chrome OS.

Fose una prima anteprima di questo portatile sarà mostrata durante il prossimo Google I/O una serie di conferenze ed eventi dedicata agli sviluppatori che utilizzano software e servizi di Google.

 




Reply