Hp presenta due tablet ibridi per Android e Windows

Hp a breve presenterà due nuovi tablet “ibridi” ossia in grado di saper fare sia il tablet (con schermo multitouch) che il PC, quando collegati ad una tastiera accessoria. I tablet saranno due, uno dedicato ad Android ed uno dedicato a Windows. L’ibrido basato su Android si chiamerà SlateBook X2, mentre quello per Windows si chiamerà Split X2 e sarà dotato di Windows 8.

slatebook_x2

Lo SlateBook X2 è dotato di uno schermo da 10″ con risoluzione HD 1920×1200, ed avrà il processore Soc Tegra 4. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean 4.2.2. La tastiera accessoria è dotata di trackpad e inoltre sarebbe in grado di aumentare la durata della batteria.

Il device dedicato a Windows, Split X2, ha caratteristiche diverse: innanzitutto è basato su architettura X86 e monta un vero e proprio sistema operativo per PC (Windows 8 per l’esattezza) ha poi un display più grande (13 pollici) con risoluzione di 1366×768. Il processore sarà un Ivy Bridge Core i5/i3 e sarò dotato di un disco SSD da 128 Gb.

split x2

Interessante la tastiera accessoria: oltre a fornire 500Gb di archiviazione (ha anche essa un’unità di memoria interna) prolunga la durata della batteria ed include un Hub USB3. Volete sapere quanto costano? lo SlateBook X2 intorno ai 500 dollari, mentre lo Split X2 la bellezza di 800 dollari circa.. se siete impazienti di averli, dovrete aspettare ad agosto!

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.