HP presenta 6 tablet tra Android e Windows

I produttori continuano a rifocillare il settore dei tablet, questa volta tocca ad HP che ha svelato ben 6 nuovi tablet che arriveranno sul mercato per il mese di Novembre. Si tratta di 2 tablet Windows 8 e 4 tablet Android.

HP Slate 8 Pro, questo è il nome del tablet Android da 8 pollici il cui obiettivo è quello di far concorrenza direttamente all’iPad Mini della Apple. Si tratta di un tablet con display da 7.98 pollici 4:3 ad una risoluzione di 1600×1200 pixel. Il tutto è basato sul System-on-chip Nvidia Tegra 4. Il comparto fotografico è formato da una frontale da 2 Megapixel ed una posteriore da 8 Megapixel. Presenti porte micro-USB e micro-HDMI, così come uno slot microSD.

HP Slate 10 HD e Slate 7 HD sono invece due tablet che sfruttano le stesse identiche specifiche e design. L’unica cosa a variare è la diagonale del display, ovvero da 7 o 10 pollici come intuibile dai nomi. Su entrambi troviamo un display con risoluzione di 1280×800 pixel, processore dual-core di cui non si conoscono i dettagli, batteria con un’autonomia fino a 9 ore e modulo per la connettività dati LTE opzionale.

Un altro tablet Android è l’HP Slate 7 Extreme che si distingue dallo Slate 7 HD per la presenza di: un System-on-chip più potente ovvero un Nvidia Tegra 4 e da un pennino con apposito vano integrato nel dispositivo.

Per quanto riguarda il settore Windows troviamo l’HP Pavilion 11 x2 che in qualche modo si sostituisce all’Envy x2. Le specifiche parlano di un processore Intel Bay Trail a cui è possibile abbinare fino a 4GB di memoria RAM e fino a 128GB di storage flash. Il resto resta invariato rispetto all’Envy x2, quindi troviamo un display da 11.6 pollici ad una risoluzione di 1366×768 pixel. Inoltre troviamo una tastiera che funge da docking station che oltre a consentire una produttività più rapida incrementa anche l’autonomia grazie ad una batteria aggiuntiva. Il prezzo parte da 599.99$ con tastiera inclusa.

L’altro tablet Windows 8 è l’HP Omni 10 anch’esso sfrutta un processore Intel con architettura Bay Trail ed ha un display con risoluzione da 1920×1080 pixel. Il quantitativo di RAM è pari a 2GB e lo storage è da 64GB. Anche qui non mancano le porte micro-USB, micro-HDMI e lo slot micro-SD.

Come avete potuto notare ancora non si conoscono i prezzi dei vari tablet (tranne per il Pavilion 11 x2), bisognerà attendere l’avvicinarsi del mese di Novembre per apprendere qualcosa in più.




Reply