Hotmail addio: Ecco Outlook!

0
62

Microsoft cambia veste e ridisegna completamente Hotmail. E’ l’ora di Outlook!

Hotmail, sia per interfaccia che per funzionalità, era nettamente inferiore ai concorrenti come Gmail e YMail. Possiede nonostante ciò, il 36% del mercato delle Email, seguito da Yahoo Mail (32%) e GMail (31%). 

Si muove in direzione di Gmail con una nuova interfaccia minimale e più ampia, caratterizzata dai classici link pubblicitari come Gmail fece prima (scelta criticata all’epoca dalla stessa Microsoft).

L’integrazione con i social network è aumentata incredibilimente. Ora se si riceve un messaggio contenente un post di Facebook o un Tweet, potremmo commentarlo, mettere “mi piace”, retwittarlo direttamente dalla propria posta.

Notevole la pensata dell’integrazione con Skype, per chiamare in un solo click il proprio interlocutore.

Potrete scegliere l’upgrade dell’interfaccia direttamente dal vostro pannello hotmail. Per i nuovi utenti invece  potrà scegliere un indirizzo @live.com o @outlook.com, mentre ormai è andato in pensione il caro vecchio @hotmail.com.


Ti potrebbero interessare:

mm
Mi piace scrivere nell'ambito della telefonia ed ero (e lo sono ancora) un grande appassionato di Jailbreak. Amo molto i videogiochi, soprattutto quelli di ruolo. Seguitemi, cercherò di realizzare sempre degli articoli all'altezza di questo sito

1 commento

  1. Si blocca la posta, nel senso che l’azione di invio della mail , di apertura o cancellazione si interrompe per un tempo variabile da 1 a 5 minuti. Poi torna la funzionalità automaticamente. Qualche volta arriva l’avviso ” server occupato , provare più tardi “. Dipende dal mio computer ?
    Inoltre, perchè dici che hotmail.com è andato in pensione? Devo sostituirlo con un altro programma ? Grazie . Aldo

    • Ciao Aldo, se usi il browser per vedere la posta prova ad utilizzarne un altro alternativo. Per la questione se bisogna cambiare la mail credo proprio di no. Per il momento le mail restano invariate. Considera che io ho una mail con @msn e la uso tranquillamente..

  2. ho letto oggi per la prima volta la vostra rubrica, mi sono iscritto subito perchè la trovo interessante , chiara ed eclettica. Più che un commento all’articolo vorrei esporre un problemino riguardo hotmail. Lo uso da anni, però negli ultimi mesi spesso si blocca , a volte viene l’avviso di riprovare, altre no. Cosa posso fare ? . Uso window 7. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.