Ho pensato di farmi ancora viva… ma sei ancora single?? Scrivimi subito!! bacio Sabrina | TRUFFA Apple iPhone

0
16

I criminali informatici ne pensano una al giorno per cercare di truffarci. Da sempre, si sa, uno dei modi più semplici ed efficati per reclutare nuove vittime (per lo più tra i maschietti) è quello di puntare alla curiosità dell’utente.  E’ proprio il caso di una truffa che circola in questi giorni tramite imessage, il servizio di messaggistica presente sui dispositivi Apple. A scrivervi è una una ragazza che spunta dal nulla con un nome abbastanza generico per permettervi di ricordare se sia vera o meno.

Ecco come si presenta il messaggio

Ho pensato di farmi ancora viva… ma sei ancora single?? Scrivimi subito!! bacio Sabrina

Il messaggio non è la solita traduzione di un messaggio proveniente da un’altra lingua e quindi risulta credibile. Se si da seguito al messaggio rispondendo qualsiasi cosa vogliate riceverete una nuova risposta

Non ti ricordi più di me? Guarda qui la mia foto, forse ti ritorna in mente 🙂

Ed ecco che qui scatta la trappola. Si perchè a quel punto nel messaggio anzichè la foto viene inviato un LINK da APRIRE. Quanti di voi, magari per pura curiosità, farebbero click? Credo in tanti.

La vostra curiosità potrebbe costarvi caro.

In generale, sconsigliamo sempre l’apertura di link dei quali non si conosce la natura

ATTENZIONE

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.