H&M e la truffa tramite Whatsapp, vi ritrovate abbonati ad un servizio a pagamento

0
160
truffe

H&M Hennes & Mauritz AB, comunemente conosciuta come H&M, è un’azienda di abbigliamento svedese molto famosa a livello mondiale ed anche per questo motivo vittima di una truffa che circola (nuovamente) su whatsapp.

Nelle messaggio viene chiesto di partecipare ad un sondaggio e a chi partecipa viene promesso un premio. Questo premio è un buono regalo del valore di 50€. In Svizzera già Migros e Ikea sono state bersaglio di azioni analoghe. Logicamente la famosa casa di abbigliamento è all’oscuro di tutto ciò visto che si tratta solo ed esclusivamente di una truffa

Eccovi come si presenta il messaggio che potrebbe arrivarvi tramite whatsapp

h&m buono sconto

Abbiamo già parlato molte volte del modus-operandi. Funziona sempre al solito modo. Venite re-indirizzati ad un sito che vi fa fare un sondaggio (reale). Le domande spesso sono veramente molto “stupide”. Alla 3°/4° domanda vi viene chiesto di inserire i vostri dati e di confermare.

In realtà lo sconto non esiste e chi termina di compilare il forum si ritrova con un servizio a pagamento da 4,99 euro a settimana visto che il sondaggio viene fatto sullo smartphone e il vostro operatore “gli passa” il vostro numero di telefono

truffa h&m

Consigliamo di cancellare il messaggio ricevuto e invitiamo a rimanere prudenti nei confronti di tutti i messaggi che chiedono di cliccare su un link o di fornire dei dati personali.

Se per sbaglio avete seguito la procedura CONTATTARE subito il vostro operatore e fatevi “staccare” l’abbonamento


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.