Harlem Shake, il nuovo fenomeno su youtube!

Dopo il Gangnam Style imperversa su youtube la nuova mania: l’Harlem Shake. Il fenomeno della danza meme Harlem Shake sembra oramai inarrestabile con tantissimi video caricati in rete ogni giorno. Anche Youtube è stato infettato da questo fenomeno ed ha aggiunto un divertente easter egg.

Scrivendo la frase “do the harlem shake” su Youtube (o anche clickando su questo link) assisteremo alla danza meme Harlem Shake dell’intero sito di Youtube.

Apparentemente sembra non funzionare su Internet Explorer (noi lo abbiamo provato con il IE 10 e funziona).

Cos’è la danza Herlem?

La danza meme Harlem Shake consiste in un piccolo sketch accompagnato dall’omonima canzone del produttore Baauer, il primo video (disponibile a questo link) è stato caricato il 2 Febbraio ed ha dato vita ad un Internet meme con migliaia di video caricati su Youtube che ne replicano le modalità.

Questo fenomeno si sta diffondendo molto sui giovani ragazzi tant’è che alcuni ragazzi di treviso sono stati sospesi per aver ballato un Harlem Shake nello spogliatoio della loro scuola e costretti a lavorare per tutto il periodo della punizione nell’azienda scolastica.




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.