Hard Disk Wireless, GoFlex Satellite

Seagate ha annunciato un disco esterno che si collega tramite Wi-Fi, pensato soprattutto per dispositivi mobili come iPhone o iPad. Si chiama GoFlex Satellite, un disco esterno di 500 GB alimentato a batteria.

I dispositivi GoFlex possono connettersi in modalità wireless direttamente all’unità Satellite mediante l’applicazione gratuita GoFlex Media, disponibile in iTunes e Apple App Store, o mediante browser Web.

Il cavo USB 3.0 fornito con il sistema garantisce un rapido caricamento del contenuto per il trasferimento dei file dal computer all’unità GoFlex Satellite. . Oltre al cavo USB 3.0, l’unità GoFlex Satellite include un caricatore da auto e un caricatore a muro. Grazie al sistema GoFlex Satellite gli utenti potranno portare l’intera raccolta di contenuti, senza avere bisogno di cavi o di connessioni Web, a una frazione del costo richiesto dall’aggiunta di una linea 3G o dall’acquisto di un tablet con capacità maggiore. La batteria ai polimeri di litio, secondo le dichiarazioni del produttore, garantisce fino a 5 ore di utilizzo intensivo (per esempio streaming video continuo) e fino a 25 ore in modalità standby. Per estendere la durata della batteria, l’applicazione GoFlex Media mette a disposizione una funzione di download progressivo, che carica temporaneamente il video sul dispositivo iOS durante lo streaming, consentendo all’unità di attivare la
modalità di standby.

Il prezzo di vendita è di 199,99 dollari e sarà disponibile solo nella tarda estate.

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.