Hai visto la nuova funzione di whatsapp? Ora puoi spiare il tuo ragazzo/ragazza con chi chatta | Truffa

Nuova truffa che circola in queste settimane sottoforma di messaggio whatsapp. Potrebbe arrivarvi da chiunque dei vostri amici che è cascato nel tranello. Cosa dice il messaggio? Che rischi si corrono? Andiamo per gradi e vediamo prima di tutto cosa dice il messaggio.

Il messaggio dice:

Hai visto la nuova funzione di whatsapp? Ora puoi spiare il tuo ragazzo/ragazza con chi chatta. Attiva qui: whatsaapp.website

Le truffe in questo periodo è facile riconoscerle visto che c’è sempre un link al quale cliccare e il solito “sondaggio” da effettuare prima di usufruire di una promozione o, come in questo caso, di una fantomatica tecnica per spiare il proprio fidanzato o fidanzata.

Logicamente è tutto falso (visto che questa cosa non si può fare su whatsapp) e se si fa click si cade nella trappole dei cybercriminali, preparate appositamente per trafugare i nostri dati personali o per prelevere dei soldi dalla nostra SIM.

In questo caso la trappola consiste nel farvi abbonare a servizi a pagamento (detti anche a servizi a contenuto o premium) di quelli che ci scaricano il credito della scheda telefonica in pochi giorni. Ci riferiamo a quelli abbonamenti tipo oroscopo, loghi, suonerie, news etc. Insomma avete certamente capito a cosa mi riferisco.

Fate sempre molta attenzione a ciò che cliccate e a quel che fate. Prima di effettuare qualsiasi operazione provate a cercare su Google.

ATTENZIONE sempre!




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.