Hai visto la nuova funzione di whatsapp? Ora puoi spiare il tuo ragazzo/ragazza con chi chatta | Truffa

0
104
whatsapp

Nuova truffa che circola in queste settimane sottoforma di messaggio whatsapp. Potrebbe arrivarvi da chiunque dei vostri amici che è cascato nel tranello. Cosa dice il messaggio? Che rischi si corrono? Andiamo per gradi e vediamo prima di tutto cosa dice il messaggio.

Il messaggio dice:

Hai visto la nuova funzione di whatsapp? Ora puoi spiare il tuo ragazzo/ragazza con chi chatta. Attiva qui: whatsaapp.website

Le truffe in questo periodo è facile riconoscerle visto che c’è sempre un link al quale cliccare e il solito “sondaggio” da effettuare prima di usufruire di una promozione o, come in questo caso, di una fantomatica tecnica per spiare il proprio fidanzato o fidanzata.

Logicamente è tutto falso (visto che questa cosa non si può fare su whatsapp) e se si fa click si cade nella trappole dei cybercriminali, preparate appositamente per trafugare i nostri dati personali o per prelevere dei soldi dalla nostra SIM.

In questo caso la trappola consiste nel farvi abbonare a servizi a pagamento (detti anche a servizi a contenuto o premium) di quelli che ci scaricano il credito della scheda telefonica in pochi giorni. Ci riferiamo a quelli abbonamenti tipo oroscopo, loghi, suonerie, news etc. Insomma avete certamente capito a cosa mi riferisco.

Fate sempre molta attenzione a ciò che cliccate e a quel che fate. Prima di effettuare qualsiasi operazione provate a cercare su Google.

ATTENZIONE sempre!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.