Hai l’ultima possibilità di salvare la tua vita sociale | TRUFFA

0
168
Mail dell'hacker

Circola una nuova mail truffaldina tra i client di posta elettronica amici lettori. Vediamo cosa dice e cosa non bisogna fare se non volete perdere dei soldi.

La truffa: “Hai l’ultima possibilità di salvare la tua vita sociale – non sto scherzando”

Hai l’ultima possibilità di salvare la tua vita sociale – non sto scherzando! Vi do le ultime 72 ore per effettuare il pagamento prima di inviare il video con la tua masturbazione a tutti i tuoi amici e colleghi.

L’ultima volta che hai visitato un sito erotico con giovani adolescenti, hai scaricato e installato il software che ho sviluppato.

Il mio programma ha acceso la fotocamera e registrato il tuo atto di masturbazione e il video a cui ti stavi masturbando. Il mio software ha anche scaricato tutte le tue liste di contatti e-mail e una lista dei tuoi amici su Facebook.

Ho sia il ‘Profumeria.mp4’ con la vostra masturbazione e un file con tutti i tuoi contatti sul mio hard disk. Sei molto perverso! Se volete che io cancelli entrambi i file e mantenga il vostro segreto, devi mandarmi il pagamento di Bitcoin. Ti ho dato le ultime 72 ore. Se non sai come inviare Bitcoin, cerca su Google.

Inviare 2000 USD a questo indirizzo Bitcoin immediatamente:
36yco8aNch1eh2y4B3HS7smEJADuxacixr
(copia e incolla)

1 BTC = 3850 USD in questo momento, quindi inviare esattamente 0,522615 BTC
all’indirizzo di cui sopra. Non cercare di imbrogliare me! Non appena aprite questa e-mail, saprò che l’avete aperta.

Questo indirizzo Bitcoin è collegato solo a te, quindi saprò se hai inviato l’importo corretto.
Quando pagherai per intero, rimuoverò entrambi i file e disattiverò il mio software.

Se non invii il pagamento, ti invierò il tuo video della masturbazione a TUTTI I TUOI AMICI E ASSOCIATI dalla tua lista di contatti che ho acquisito.

Ecco di nuovo i dettagli del pagamento:
Inviare 0,522615 BTC a questo indirizzo Bitcoin:

—————————————-
36yco8aNch1eh2y4B3HS7smEJADuxacixr
—————————————-

Tu vai a trovare la polizia, ma nessuno ti aiutera’. So quello che sto facendo. Non vivo nel vostro paese e so come mantenere l’anonimato.

Non cercare di ingannarmi – lo saprò subito – la mia merce di spionaggio è registrando tutti i siti web visitati e tutti i tasti premuti. Se lo fai – invierò questa brutta registrazione a tutti quelli che conosci, compresa la tua famiglia.

Non imbrogliare me! Non dimenticate la vergogna e se ignorate questo messaggio la tua vita sara’ rovinata. Sto aspettando il tuo pagamento Bitcoin.

Sherryl
Hacker Anonimo

Si tratta di una truffa

Logicamente si tratta di una truffa a tutti gli effetti, una che circola di tanto in tanto tra le caselle di posta elettronica e che fa spaventare gli utenti meno esperti (almeno a primo impatto, visto che poi hanno il problema, anche volendo, di non saper pagare). La modalità di truffa, infatti, a nostro parere, non dovrebbe far cadere nella trappola molte persone, e vi spiego perché.

In italia procede molto a rilento l’informatizzazione in generale cosi come l’internet Banking, non tutti sanno fare bonifici online e acquisti. Spesso, ad esempio, per effettuare un acquisto online si chiede l’aiuto dell’amico o del parente “esperto”. Figuratevi se qualcuno riesce a fare un pagamento in BitCoin che per il 70% è materia sconosciuta.

Cestinate la mail e non preoccupatevi, nessuno è entrato nel vostro PC. Certo, ci sono dei virus che possono entrare nel PC e criptarvi tutti i vostri dati(salvo poi chiedervi il riscatto in denaro), ne abbiamo parlato tante volte. In quel caso, però, viene lasciato un file di testo sul PC con tutte le istruzioni da seguire per cercare di riavere indietro i vostri preziosi documenti. Non esitate a contattarci se avete dei dubbi.

Usate la sezione in basso dei commenti per inviarci le vostre impressioni. A presto amici.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.