Hai l'iPhone5 e già ti sembra obsoleto? tranquillo, secondo gli analisti a giugno arriva il 5s!!

Neanche il tempo di terminare le consegne del nuovo gioiello il versione 5, che già gli analisti di mezzo mondo si sono sbizzarriti: secondo l’analista Peter Misek, tra sei mesi arriva l’iPhone 5s!!

Se le previsioni fatte da Jefferies & Company si riveleranno esatte, ci troveremo a cambiare iPhone con la stessa frequenza con cui cambiamo le lamette da barba. Per quanto riguarda noi italiani, infatti, l’iPhone 5 è ancora una novità: ci sono ancora le pubblicità per televisione e sentire parlare del lancio imminente del 5s insinua nei “veneratori” della mela morsicata una sorta di angoscia: ce la farò a terminare la sincronizzazione di iTunes prima di dover cambiare telefono???

Scherzi a parte: cerchiamo di capire quali sarebbero le novità:

Display e fotocamera– L’iPhone 5S potrebbe avere uno schermo dotato di una definizione superiore a quello attuale (ma dove vogliono arrivare??). Nessuna informazione però trapela sulle dimensioni, che dovrebbero rimanere quelle attuali. Novità assoluta sarebbe la tecnologia IGZO che permette di incrementare il numero di pixel senza aumentare proporzionalmente anche i consumi. Per la fotocamera, si parla del formato “Super HD”.

Colorazioni – Per quanto riguarda le novità più interessanti, abbiamo il Chip NFC e la capacità massima di archiviazione portata a 128 Gb (questa sì che sarebbe una novità importante) ed una batteria più potente. Ciliegina sulla torta: addirittura Apple potrebbe abbandonare i canonici colori bianco e nero per aprire ad un ventaglio di ben otto colori differenti!! e noi che credevamo che ragionassero come Henry Ford (noto per consentire a tutti gli acquirenti di scegliere il colore della propria nuova Ford, a patto che fosse NERO)




Reply