Hai (1) pacco in attesa, pronto per la consegna. Usa il codice per tracciare e ricevere il tuo pacco | TRUFFA

0
177
poste italiane

I truffatori più il tempo passa e più si evolvono. Dalla classica “mail” di qualche tempo fa adesso arrivano addirittura ad inviarci un SMS sul nostro numero di cellulare indicandoci il nostro nome e cognome con annesso anche indirizzo di dove abitiamo. In questa nuova truffa che vi segnaliamo, nello specifico, si parla di un pacco in attesa e di un codice per tracciare e ricevere il pacco, ma se si da seguito al messaggio si potrebbero perdere tanti soldi.

Poste Italiane, Pacco in attesa pronto per la consegna

Ecco come si presenta a video la truffa:

Poste italiane, pacco in attesa

Se si da seguito al messaggio e si fa click sul pulsante in giallo “traccia il mio pacco” ci si ritrova di fronte ad un messaggio del genere:

Informazioni sul pacco:

  • Stato: Pronto per la consegna
  • Spedito con: DHL
  • Contiene: Samsung S10
  • Spese di spedizione: 1 €

Notate bene, secondo questo sito riceverete un bellissimo Samsung S10 pagando solo 1 euro di spedizione. Tutto ciò che dovrete fare, quindi, è pagare 1€. Per questo motivo viene richiesta l’immissione della carta di credito.

Ecco, se inserite la vostra carta di credito in questo sito vi ritroverete abbonati ad un servizio a pagamento che vi preleverà mensilmente circa 50 euro.

Fate molta attenzione a questi messaggi amici lettori e, se ci siete cascati, non esitate a contattarci nei commenti. In genere riusciamo ad aiutare tutti, facendo recuperare anche i soldi persi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.