Guida ufficiale Apple su come passare da Android a iPhone

Apple vista l’imminente start alle vendite dei nuovi iPhone (dal 19 settembre nei seguenti paesi Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito) ha pubblicato sulla versione statunitense del suo sito un pratica guida che aiuta l’utente a passare da Andorid ad iPhone. 

A quanto pare la pubblicazione di questa guida fa capire che l’Apple conta molto sulla vendita degli iPhone 6 e soprattutto che molti passeranno da Andorid ad Ios. Questa idea sembrerebbe fondata: in effetti tutta quella fetta di utenti che optavano per l’acquisto di un device android spinti da un display più ampio, ora può scegliere anche un device Apple (iPhone 6 o 6 Plus). 

Ovviamente come ben sappiamo il prezzo dell’iphone 6 e 6 plus non sono a buon mercato, ma l’utente ora potrà effettuare un confronto qualità/prezzo e decidere cosa acquistare in base alle proprie esigenze e possibilità. 

La guida si divide in sei macro-gruppi di consigli:

cattura_t
1. Mail, 2. Contatti e Calendario, 3. Foto e video, 4. Musica, 5. Libri e PDF, 6. Documenti e App.

Nel primo gruppo Apple spiega che iOS supporta Google fra i vari provider di mail, quindi configurare ed utilizzare il proprio account gMail è veramente semplice.

cattura2_t
Per Foto, video, musica e altri contenuti archiviati sul dispositivo Android bisogna utilizzare iTunes installato su pc. Per libri ePUB e PDF basta semplicemente scaricare l’app giusta dall’Apple Store per accedere alla propria libreria. 

Insomma sembrerebbe essere un operazione rapida ed indolore.




Reply