Guida ufficiale Apple su come passare da Android a iPhone

Apple vista l’imminente start alle vendite dei nuovi iPhone (dal 19 settembre nei seguenti paesi Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito) ha pubblicato sulla versione statunitense del suo sito un pratica guida che aiuta l’utente a passare da Andorid ad iPhone. 

A quanto pare la pubblicazione di questa guida fa capire che l’Apple conta molto sulla vendita degli iPhone 6 e soprattutto che molti passeranno da Andorid ad Ios. Questa idea sembrerebbe fondata: in effetti tutta quella fetta di utenti che optavano per l’acquisto di un device android spinti da un display più ampio, ora può scegliere anche un device Apple (iPhone 6 o 6 Plus). 

Ovviamente come ben sappiamo il prezzo dell’iphone 6 e 6 plus non sono a buon mercato, ma l’utente ora potrà effettuare un confronto qualità/prezzo e decidere cosa acquistare in base alle proprie esigenze e possibilità. 

La guida si divide in sei macro-gruppi di consigli:

cattura_t
1. Mail, 2. Contatti e Calendario, 3. Foto e video, 4. Musica, 5. Libri e PDF, 6. Documenti e App.

Nel primo gruppo Apple spiega che iOS supporta Google fra i vari provider di mail, quindi configurare ed utilizzare il proprio account gMail è veramente semplice.

cattura2_t
Per Foto, video, musica e altri contenuti archiviati sul dispositivo Android bisogna utilizzare iTunes installato su pc. Per libri ePUB e PDF basta semplicemente scaricare l’app giusta dall’Apple Store per accedere alla propria libreria. 

Insomma sembrerebbe essere un operazione rapida ed indolore.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.