Guarda! Coca-Cola per festeggiare il suo compleanno sta regalando un Frigo contenente 24 Coca-Cola ad edizione limitata!!! TRUFFA

Ecco l’ennesima truffa che circola sul famoso client di messaggistica Whatsapp: questa volta è incentrata sul frigo Coca Cola in regalo attraverso il solito link che porta gli utenti ad un sondaggio truffa. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire cosa succede.

La truffa Coca Cola su Whatsapp

Potreste ricevere un messaggio che dice più o meno cosi: Guarda! Coca-Cola per festeggiare il suo compleanno sta regalando un Frigo contenente 24 Coca-Cola ad edizione limitata!!!

Assieme a questo messaggio c’è un link che, se aperto, vi riporta al “solito” questionario in cui ci siamo imbattuti di recente con il buono lidl, Zara, Ikea o Decathlon, dovrebbe indurci da subito a pensare che non si tratti né di un regalo, né di un concorso.

Si tratta infatti di un tentativo di farci abbonare ad uno di quei servizi premium a pagamento (detti anche servizi a contenuto) come ad esempio quelli relativi a loghi, suonerie, oroscopi, news sportive etc che in poco tempo ci fanno perdere del credito sul nostro telefono.

Oltre a questo potreste par partire dal vostro cellulare il virus verso altri numeri di telefono di vostri amici, insomma una vera e propria catena.

Vi consigliamo di avvertire immediatamente il mittente dal quale avete ricevuto la catena, anche per avvisarlo che non è stato ufficializzato alcun concorso per il frigo Coca Cola.

Ricordate che il colosso Coca Cola annuncia le sue promozioni solo mediante canali ufficiali, e le elenca sul proprio sito per referenza. Di certo non crea messaggi virali da inoltrare tramite cellulare.

Un altro tipo di consiglio che forniamo sempre nei nostri articoli è quello di non inserire mai dati personali, come indirizzo di casa e carte di credito.

ATTENZIONE.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.