Guarda! Coca-Cola per festeggiare il suo compleanno sta regalando un Frigo contenente 24 Coca-Cola ad edizione limitata!!! TRUFFA

0
258
whatsapp down

Ecco l’ennesima truffa che circola sul famoso client di messaggistica Whatsapp: questa volta è incentrata sul frigo Coca Cola in regalo attraverso il solito link che porta gli utenti ad un sondaggio truffa. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire cosa succede.

La truffa Coca Cola su Whatsapp

Potreste ricevere un messaggio che dice più o meno cosi: Guarda! Coca-Cola per festeggiare il suo compleanno sta regalando un Frigo contenente 24 Coca-Cola ad edizione limitata!!!

Assieme a questo messaggio c’è un link che, se aperto, vi riporta al “solito” questionario in cui ci siamo imbattuti di recente con il buono lidl, Zara, Ikea o Decathlon, dovrebbe indurci da subito a pensare che non si tratti né di un regalo, né di un concorso.

Si tratta infatti di un tentativo di farci abbonare ad uno di quei servizi premium a pagamento (detti anche servizi a contenuto) come ad esempio quelli relativi a loghi, suonerie, oroscopi, news sportive etc che in poco tempo ci fanno perdere del credito sul nostro telefono.

Oltre a questo potreste par partire dal vostro cellulare il virus verso altri numeri di telefono di vostri amici, insomma una vera e propria catena.

Vi consigliamo di avvertire immediatamente il mittente dal quale avete ricevuto la catena, anche per avvisarlo che non è stato ufficializzato alcun concorso per il frigo Coca Cola.

Ricordate che il colosso Coca Cola annuncia le sue promozioni solo mediante canali ufficiali, e le elenca sul proprio sito per referenza. Di certo non crea messaggi virali da inoltrare tramite cellulare.

Un altro tipo di consiglio che forniamo sempre nei nostri articoli è quello di non inserire mai dati personali, come indirizzo di casa e carte di credito.

ATTENZIONE.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.