Guadagnare con Facebook

L’ultimissima l’ha pensata e l’ha direttamente approvata direttamente lui, Mark Zuckerberg l’ideatore del popolarissimo social network. Stiamo parlando di un sistema di distribuzione crediti che andrà a giovare sull’utenza, sui partner pubblicitari e su gli svariati investitori e clienti della ormai nota società. Verranno assegnati 10 centesimi di dollaro per guardare uno spot pubblicitario fino in fondo.

Questa è la cifra che Facebook offre agli utenti che accetteranno l’iniziativa. Facebook cerca sempre più di espandere il suo impero e questa potrebbe risultare un ulteriore mossa vincente, anche perché recentemente sta puntando all’acquisto di Skype. Proprio grazie a questa iniziativa, il social network disporrà di una moneta propria che prenderà il nome di “Credits”, utilizzabile e spendibile sullo stesso servizio e sulle applicazioni che esso mette a disposizione.

Ma chi ci guadagna da tutto ciò? Il sistema sembra essere innovativo e del tutto particolare. Si tratta di un modello interessante, che propone aspettative di guadagno per tutte le varie parti collegate a Facebook, perciò utenti, inserzionisti e investitori.  Una volta visto un video pubblicitario, l’utente potrà giovare sin da subito dei propri crediti incrementando dunque la voglia di utilizzarli nel contesto. Verranno così incrementate le persone che utilizzeranno questo sistema, attirando clienti ed investitori.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.