Gruppo Intesa: E’ stato rilevato un accesso alla sua home banking | TRUFFA

0
425
soldi Double up mania

È stato rilevato un accesso alla sua home banking da un nuovo dispositivo: se non sei stato tu segui il link di ripristino”. In questi giorni circola questo SMS mandato (in apparenza) da falsi Istituti di credito (nel caso specifico del Gruppo Intesa) in cui richiedono di inserire le proprie credenziali bancarie.

La truffa: “E’ stato rilevato un accesso alla sua home banking”

Potrebbe arrivarvi un sms di questo tipo sul vostro cellulare: “È stato rilevato un accesso alla sua home banking da un nuovo dispositivo: se non sei stato tu segui il link di ripristino

sms truffa

Come spesso accade in questi casi l’unica operazione da fare è cancellare l’SMS e non dargli seguito cliccando sul link. Ricordiamo sempre di non inserire i propri dati bancari ne quelli della carta di credito (se richiesto). Gli Istituti di credito (quelli veri) non richiedono MAI attraverso sms, telefono, e-mail o whatsapp informazioni bancarie ai propri clienti.

Fate molta attenzione amici lettori e, nel caso avete qualche dubbio a riguardo, conviene sempre accedere al sito della banca dal link che conoscete e NON da quello inserito nell’SMS.

Tutto chiaro? Noi ci siamo per eventuali altre info.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.