Grazie all’allineamento dei pianeti, il 4 gennaio 2015, alle ore 9.47 AM PST (le 18.47 ora italiana, ndr) per pochi minuti sulla Terra la gravità sarà ridotta | BUFALA

0
9

Circola sui social network una nuova bufala secondo cui <Grazie all’allineamento dei pianeti, il 4 gennaio 2015, alle ore 9.47 AM PST (le 18.47 ora italiana, ndr) per pochi minuti sulla Terra la gravità sarà ridotta>.

E cosi, in pratica, si potrà fluttuare come gli astronauti: l’invito per tutti è di provare a fare un bel salto, per provare l’ebbrezza di trovarsi insolitamente in alto e tornare lentamente a terra.

Ne parlano siti come Retenews24.it, con tanto di immagine del tweet ufficiale della NASA ma logicamente è tutto falso!

La prima comparsa di questa pseudo-notizia risale al 1976, quando nel corso di una trasmissione radiofonica l’astronomo britannico Patrick Moore fece un pesce d’aprile, raccontando che quello stesso giorno, precisamente alle 9.47, l’allineamento di due pianeti avrebbe causato una diminuzione dell’attrazione gravitazionale.

Lo scienziato invitò gli ascoltatori a fare un salto a quell’ora, per godersi “una strana sensazione di galleggiamento”.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.