Gravi problemi di compatibilità per i possessori di iPhone 4S e scheda Wind con software aggiornato al 5.0.1

Gli sfortunati possessori di iPhone 4S e schede Wind con firmware aggiornato riscontrano gravi problemi al comparto telefonico e dati, con compromissione delle funzioni base del proprio terminale. Attualmente non è stato ufficializzato il bug, ma sia Apple che Wind sono informate sui fatti.

In queste ore, dall’aggiornamento all’ultimo firmware, gli utenti Wind stanno riscontrando gravi problemi sia sul fronte telefonate che sul fronte dati.

La connessione cade improvvisamente e i servizi possono essere raggiunti ad intermittenza. In alcuni casi, anche se la rete è disponibile, in realtà non si riescono a ricevere SMS ne’ telefonate.

Questo è abbastanza grave se pensiamo che il telefono non assolve alle sue principali funzionalità per gli utenti Wind che, per il nuovo terminale, hanno speso fior fior di quattrini. Il problema sarebbe dovuto a dei cambiamenti al software baseband che non permetterebbero più la corretta comunicazione tra telefono ed operatore e di cui Wind non sarebbe stata avvisata.

Ricordiamo che il gestore italiano, non essendo partner ufficiale di Apple, non viene avvisata di cambiamenti software ne’, quindi, introdotta nel programma di beta testing per effettuare eventuali modifiche di compatibilità.

Le schede dell’operatore italiano potrebbero funzionare su terminale Apple, come hanno fatto finora, ma potrebbero non offrire tutti i servizi come Facetime, Vocemail e, come in questo caso, anche i servizi principali come SMS e chiamate.

Finora non ci sono stati grandi problemi e tanti utenti Wind hanno usufruito dei melafonini in passato senza problemi di questa portata.

fonte: Ispazio.net




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.