Gratis barili di birra heineken, occhio alla truffa

Gira nel web, soprattutto tra i client di messaggistica (facebook messenger e Whatsapp su tutti) una nuova falsa promozione che promette di dare gratis barili di birra di un noto marchio di birra a livello mondiale: nello specifico ci riferiamo alla nota casa heineken (che ovviamente non è direttamente interessata della truffa, ma vittima).

Questa truffa ha riguardato molti paesi spagnoli (per lo più) e potrebbe minacciare ben presto anche l’italia (come spesso accaduto per altri tipi di truffe come ad esempio quella lidl, carrefour e tanti altri marchi noti della ristorazione).

Non è escluso, quindi, che arrivi anche da noi in italia molto presto. Il principale danno che potrebbe causare agli utenti è il furto dei dati personali in primis e, se aperto il link dal cellulare, potrebbe causare anche l’abbonamento a qualche servizio a contenuto a pagamento (detti anche premium) di quelli che scaricano il vostro credito telefonico in pochi giorni con abbonamenti da 5 a 10 euro settimanali.

Truffa a marchio heineken

Al momento il messaggio, che si presenta in lungua spagnola, dice questo:

truffa spagna heineken birra barili gratis

Il messaggio è stato segnalato dalla polizia postale, tramite un account presente su facebook.

Eccovi il post della polizia:

Come al solito il consiglio che vi possiamo dare è di non credere a tutto ciò che gira su whatsapp e messenger e di prestare molta attenzione a ciò che fate.

Magari, prima di aderire a qualsiasi opportunità che vi viene presentata, fatevi un giro nel web e verificate se la PROMO sia reale o fasulla.

Precisiamo nuovamente, a scanso di equivoci, che heineken è parte lesa della truffa visto che viene sfruttato il suo marchio a loro insaputa.

Attenzione! Insidie sempre dietro l’angolo!




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.