Gran Turismo 6, tutto il 15 maggio

Sony, tramite un comunicato stampa, ha fatto sapere che durante la celebrazione dei 15 anni di Gran Turismo che si terrà il prossimo 15 Maggio a Silverstone ci saranno grandi annunci.

Il primo Gran Turismo fu pubblicato in Giappone nel 1997, dopo circa 5 anni di sviluppo. Anno dopo anno la serie ha riscosso notevoli successi divenendo una delle più vendute della console PlayStation.

Eccovi una citazione del comunicato stampa:

A Silverstone, Yamauchi-san fornirà un aggiornamento sul futuro di Gran Turismo. La sua passione per tutto ciò che è legato al mondo automobilistico è evidente nel livello di dettagli e di realismo, sempre in costante crescita in tutti i capitoli della serie, come pure nell’enorme parco macchine per il quale il franchise è famoso. Gli stretti legami con le molte case produttrici hanno permesso di creare delle affascinanti collaborazioni con il mondo automobilistico, che hanno portato anche alla realizzazione della straordinaria auto da corsa Red Bull X2010, la concept car GTbyCitroën, un progetto congiunto per la realizzazione di un quadro strumenti per la vera Nissan GT-R, e un’innovativa applicazione sviluppata per la Toyota GT86

All’autodromo di Silverstone, oltre a festeggiare i 15 anni della serie, sarà presentato il sesto capitolo. Già nel 2010 fu  confermato lo sviluppo di Gran Turismo 6 da parte dello stesso produttore, anche se fino a pochi giorni fa non erano state rilasciate ne informazioni ne immagini.

Vi lasciamo con un teaser trailer dedicato all’evento:

Link Ufficiale Gran Turismo 15th

 




Reply