Google X Phone, uno smartphone con hardware personalizzabile?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un misterioso smartphone Motorola frutto probabilmente della collaborazione tra Google e Motorola. Bene, ci sono altre novità davvero rivelati. Stando ad alcuni rumors (che ultimamente riescono ad essere affidabili al 99%), la peculiarità di questo misterioso device, sarebbe la possibilità di personalizzarlo. Si avete capito bene, questo device avrebbe un hardware personalizzabile.

Cosa significa?

Un utente può scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze.

A svelare questo possibile scenario un ex dipendente Apple sulla sua pagina Google+. Sulla propria pagina, Guy Kawasaki,  che ora è consulente di Motorola, ha pubblicato un video sul programma Porsche Exclusive, il quale offre ai clienti la possibilità di progettare su misura la loro Porsche, proprio da un elenco di opzioni disponibili.

Kawasaki afferma che:

Non sarebbe bello se si potesse personalizzare il telefono in questo modo?

Crediamo che il consulenta non a caso abbia lanciato questa provocazione. Tutto ciò fa pensare che Google e Motorola stiano lavorando proprio ad un programma “build-your-own-device“ ovvero un progetto per la selezione da parte del cliente, dell’hardware relativo al device che andrà ad acquistare.

Personalizzare CPU, RAM, colore o memoria interna, potrebbero suscitare la curiosità di molti utenti. Al momento non sappiamo altro, vi faremo sapere ulteriori sviluppi




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.