GOOGLE X Phone per competere con iphone

Google sta finalmente mettendo a frutto la sua acquisizione di Motorola per costruire un nuovo e potente dispositivo, internamente chiamato l’X Phone, per competere con l’iPhone e con Samsung.
Secondo il Wall Street Journal, gli ingegneri di Motorola stano lavorando a un nuovo dispositivo che sarà presentato l’anno prossimo.

Segnerà la prima volta che Google ha costruito un cellulare con Motorola, che acquistò per $12,5 miliardi.

Motorola continuerà a produrre cellulari per i suoi partner e, allo stesso tempo dedicherà risorse alla partnership X con Google – partnership che dovrebbe poi portare a un tablet se il primo dispositivo dovesse essere un successo come molti fan di Google e di Android si augurano.

Google sta però incontrando molte difficoltà nel produrre il nuovo dispositivo mobile.

Mountain View vorrebbe infatti creare qualcosa di rivoluzionario, qualcosa che lo distingua dall’iPhone e dai cellulari Samsung in modo da avere un vantaggio che non sia solo legato al sistema operativo.

Alcune voci sembrano però indicare che Samsung stia pensando di mettere mano al codice di Android e distribuire i suoi dispositivi con una versione priva di tutte le applicazioni Google che rendono Android profittevole per Google.

Mountain View deve quindi proteggersi da quest’eventualità – specialmente quando la minaccia proviene dal suo partner principale – entrando direttamente sul mercato.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.