Google vuole acquistare Twitter anche per 40 miliardi

0
391

In rete circolano indiscrezioni riguardo l’interesse di Google di acquisire Twitter e pare che, stando alle stime, sarebbe quindi disposta a sborsare 40 miliardi di dollari.

Il valore di Twitter ultimamente non è incrementato ed anzi le azioni in borsa hanno subito un leggero calo. Ma a quanto pare l’azienda di Mountain View ritiene che l’acquisizione di Twitter gli porti comunque vantaggi e sarebbe un’ottima contromossa in risposta all’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook.

Inoltre attualmente Twitter è il primo a veicolare informazioni in maniera semplice e veloce, cosa che consentirebbe a Google di migliorare ulteriormente il suo motore di ricerca oltre a permettere l’integrazione con Google Plus in modo da dare una ulteriore spinta ad entrambi i social.

Fino ad ora l’acquisizione più grande di Google è stata quella di Motorola (poi rivenduta a Lenovo) con 12 miliardi di dollari. Attualmente Twitter ha un valore di 24 miliardi di dollari e stando a delle stime di VentureBeat un possibile accordo dovrebbe arrivare ad una cifra di 40 miliardi di dollari.

Da notare che su WhatsApp, pagata 22 miliardi da Facebook, ci sono ben 700 milioni utenti attivi mentre su Twitter ne troviamo 280 milioni.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.