Google TV in europa da settembre?

Il responsabile marketing per Sony France ha dichiarato che la Google TV sarà presto disponibile in Europa e, con molta probabilità, potrebbe fare la sua comparsa sul mercato già a settembre dell’anno in corso.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che il concept introdotto negli Stati Uniti dal gran colosso delle ricerche in rete e che, almeno in terra a stelle e strisce, non è riuscito a riscuotere particolare successo, tra non molto sarà disponibile anche nel vecchio continente.

La Google TV verrà lanciata in Europa sfruttando dispositivi Sony e, secondo le indiscrezioni, i modelli disponibili saranno ben due, quali un set-top box da 200 euro ed un altro dotato anche di lettore Blu Ray ed avente un prezzo pari a 300 euro.

I set-top box potranno essere collegati al proprio televisore trasformandolo, in tal modo, in un display per un device Android mediante il quale servirsi di contenuti, applicazioni e quant’altro venga reso disponibile direttamente da Gogole.

A tutto ciò va poi aggiunta la possibilità di poter accedere in maniera praticamente immediata a Google Play mediante la rapida e semplice pressione dell’apposito tasto Play annesso ai controller forniti unitamente al set-top-box.

I dispositivi grazie ai quali sarà possibile usufruire della Google TV saranno resi disponibili in primis in Francia ma il progetto dovrebbe poi estendersi nel giro di breve tempo anche a Spagna, Gemrnia e Regno Unito.

L’Italia, invece, è al momento tagliata fuori e, di certo, lo sarà fin quando Google Play andrà a configurarsi, per gli utenti del Bel paese, come il sostituto, solo e soltanto per quanto concerne il nome, dell’Android Market risultando manchevole di musica e film, ovvero quei contenuti che potrebbero permettere una corretta fruizione della Google TV ed un’esperienza entusiasmante della stessa.

via




Reply