Google tablet presentato il prossimo mese?

L’evento annuale Google I/O Conference dedicato soprattutto agli sviluppatore comincerà il prossimo mese e tra le svariate novità potrebbe anche essere presentato il Nexus tablet di cui già si è molto sentito parlare. Il tablet così come il Galaxy Nexus sarà realizzato sempre in collaborazione con Samsung.

Il tablet marchiato Google dovrebbe utilizzare un nuovo tipo di processore, Samsung Exynos 5250, passando ad un tipo di architettura più recente (Cortex A15) che teoricamente dovrebbe garantire una maggiore efficienza e prestazioni migliori. 

Per quanto riguarda il display, ancora non si è sicuri sulla diagonale, dovrebbe utilizzare una risoluzione di 1280×800 pixel.

In precedenza si era sentito parlare di un tablet Google da 7″ prodotto in collaborazione con Asus per andare a contrastare il Kindle Fire di Amazon ed il futuro iPad mini di Apple, probabilmente assisteremo al lancio di due dispositivi marchiati Google ed entrambi dovrebbero essere dei tablet.

Non si esclude la possibilità che questi nuovi dispositivi utilizzeranno come sistema operativo la nuova versione Android 5.0 Jelly Bean.




Reply