Google sta lavorando ad un servizio di streaming musicale?

Secondo indiscrezioni google sta per intraprendere ANCHE LA STRADA dello streaming musicale. Tali indiscrezioni sono state riportate dal Wall Street Journal. Google starebbe trattando con le case discografiche per il lancio di un servizio musicale in streaming dedicato alla piattaforma Android.

Tale servizio dovrebbe offrire a tutti gli utenti in possesso di un device mobile basato sulla piattaforma proprietaria (android) di ascoltare tramite lo streaming dei brani musicali andandosi quindi a configurare come un diretto ed un temibile concorrente per Spotify, da poco disponibile anche in Italia, e per le varie altre soluzioni anologhe.

Il servizio di streaming musicale di Google potrebbe essere lanciato mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie, una a pagamento e l’altra gratuita, entrambe supportate dagli annunci pubblicitari.

Sicuramente l’ambito dello streaming musicale è un panorama abbastanza affollato ma quando google fa un servizio è sempre tra i migliori quindi riterniamo possa insidiare tutta la concorrenza visto anche il megapotere che ha grazie al suo motore di ricerca e non solo!

Staremo a vedere.

 




Reply