Google sponsorizza la tua attivita’! Per te 2 mesi GRATIS. SMS da 320 2042279‬

3
1142
Google

Circola in queste ore un SMS inviato dal numero di cellulare 320 2042279‬ e ha come mittente Google, la nota società americana che tutti conosciamo. Di cosa si tratta? E’ realmente Google a scriverci? Cerchiamo di rispondere a tutti questi quesiti che certamente vi sarete posti se avete ricevuto questo SMS sul vostro cellulare.

Google sponsorizza la tua attività! Per te 2 mesi GRATIS. Per info rispondi SI

Il messaggio di testo che circola in queste ore dice proprio cosi: Google sponsorizza la tua attivita’ ! Per te 2 mesi GRATIS. Per info rispondi SI.

Ecco come si presenta l’SMS:

frode sms google

Di cosa si tratta?

Quasi sicuramente parliamo di una pubblicità in atto da parte di aziende che lavorano tramite la piattaforma Google, quindi non è Google direttamente a scrivervi ma semplicemente qualcuno che si spaccia per lui.

In passato abbiamo avuto già una testimonianza simile, ecco il nostro lettore cosa ci scriveva a riguardo:

Ciao ragazzi di Chiccheinformatiche, qualche giorno fa ho ricevuto sul mio cellulare un sms che recitava: “Google sponsorizza la tua azienda ! per te 2 mesi Gratis. Per Info rispondi SI”. Io ho risposto si perché avevo intenzione di fare una campagna pubblicitaria proprio con il sistema pubblicitario di Google. Mi ha richiamato una ragazza proponendomi un contratto pubblicitario che durava circa 1 anno. Ha registrato il mio consenso e gli ho fornito iban per addebito. Mi disse che avrei parlato con un loro consulente per portare avanti la pratica. Da li, però, tutti sono spariti. Sembrava tutto vero! Mi hanno solo preso i soldi e nessuno mi ha fatto pubblicità alla mia azienda!

Diffidate da questo tipo di campagne pubblicitarie

Amici lettori diffidate da chiunque vi proponga contratti pubblicitari al telefono o per SMS, non è il modo di operare di queste grandi aziende come Google. Molto probabilmente si tratta di società che sfruttano il nome dell’azienda americana per fare dei contratti più o meno “legali”.

In genere per contratti pubblicitari e di promozione, stando alla mia esperienza, si parla prima di tutto con un consulente della strategia, poi dei mezzi e delle operazioni che si intente intraprendere, e poi solo alla fine ci si mette d’accordo sul budget che si intente destinare alla campagna. Se chi si presenta chiede subito dei soldi sarebbe da scartare a prescindere, visto che non è un professionista ma probabilmente solo un cialtrone!

Non è Google ad inviare SMS

Ad ogni modo, a scanso di equivoci, è bene precisare che NON E’ GOOGLE A MANDARE l’SMS. La nota azienda americana non utilizza queste pratiche per incentivare l’utilizzo della loro piattaforma. Tra le altre cose non ne ha nemmeno bisogno.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

3 Commenti

  1. Stesso messaggio arrivato oggi al mio studio con numero diverso :
    351 1962149
    Grazie per metterci in guardia e condividere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.