Google Reader chiuderà a Luglio: petizione online per evitare la chiusura!

0
31

Google ha annunciato di voler chiudere il suo servizio Google Reader, uno dei più popolari servizi per aggregare flussi di notizie online tramite feed Rss. Dovrebbe esser chiuso a Lugio 2013. Ad annunciarlo è la società di Mountain View sul proprio blog, ma già s’è scatenata la ‘protesta’ degli utenti contro la decisione del colosso.

E’ stata aperta subito una petizione online da utenti che vorrebbero scongiurare la chiusura.

La petizione “Non spegnete Google Reader” su Change.org ha generato oltre 350.000 pagine viste, diventando la campagna più attiva e più vista su Change.org negli ultimi due giorni. Vi sono inoltre almeno altre sei petizioni correlate, molte delle quali hanno raggiunto anch’esse migliaia di adesioni.

Anche se Google ha affermato che esistono svariate alternative al suo servizio e che non ha intenzione di rivalutare la decisione, le petizioni continuano a raccogliere firme e il prossimo obiettivo è il raggiungimento di 150.000 firmatari.

Voi usate il servizio di google?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.