Google Play Music disponibile da oggi per l'italia!

Google ha rispettato i tempi e ha reso disponibile oggi anche in Italia il suo nuovo prodotto Google Play.

Il servizio, lanciato anche in altri paesi, è una sorta di competitor di iTunes Music Store e d’ora in avanti permetterà agli utenti italiani di acquistare musica online e di poterla ascoltare da qualsiasi dispositivo semplicemente collegandosi alla propria pagina Google Music o, in alternativa, eseguendo la medesima operazione mediante l’app ad hoc per smartphone e tablet basati su piattaforma Android.

Le modalità di interazione tra l’utente finale ed il negozio musicale sono del tutto simili a quanto già visto per le applicazioni e per i libri: è possibile navigare tra i dischi a disposizione tramite l’app Google Play per dispositivi Android, oppure mediante l’interfaccia della versione Web.

Tutti i brani sono divisi in “generi” o categorie (blues, classica, rock, hip-hop, jazz, soul, colonne sonore ecc.).

All’interno vi sono anche le classifiche (aggiornate) per tenere traccia degli album e dei brani più venduti.

I prezzi variano in media dai 7.99/8.99 euro per gli album, ai 0.99/1.29 euro per i brani singoli. Naturalemnte i prezzi possono oscillare sia verso l’alto che verso il basso, con alcune canzoni distribuite anche gratuitamente sotto licenza Creative Commons.

Oltre che in Italia Google Play Music è stato reso disponibile anche in Germania, Regno Unito e Francia dove, a differenza nostra, unitamente al nuovo servizio dedicato alla musica, big G ha lanciato anche Play Movies, la sezione dedicata ai servizi di intrattenimento della TV online.

Ovviamente al momento l’italia non potrà usufruire di tale servizio.

Eccovi il link a google music




Reply