Google Play Games esiste davvero!

Arrivano ulteriori conferme circa l’esistenza del nuovo servizio Play Games, la notizia arriva da Androidpolice che ne ha trovato ulteriori tracce nell’ultimo applicativo Google Play Service presente su Android.

Già un mese fa furono trovati indizi riguardanti un possibile nuovo servizio dedicato ai giochi nell’app dedicata ai Google Glass.

Androidpolice continuando a spulciare negli ultimi applicativi Google presenti su Android, ha trovato nuove tracce di “Play Games” all’interno dell’ultima versione dell’apk Google Play Service 3.1.36.

Play Games contiene numerose funzioni dedicate al mondo videoludico, come salvataggi, risultati, classifiche, inviti e chat per giocatori. Non mancano le funzioni di matchmaking per aggregare i giocatori in squadre o per trovare avversari.

play games play games 2

Una interessante ed importante funzionalità riguarda la sincronizzazione dei dati di gioco, infatti è presente una label “Game Data” che sarà visibile all’interno delle impostazioni di sincronizzazione così come Gmail, Calendar e simili.

play games 3 play games 4

Tra le immagini si puo’ anche scorgere l’integrazione con Google+.

Purtroppo non è stato possibile testare l’applicativo in lungo e in largo perchè in realtà non è completo, sicuramente al Google I/O saranno rilasciati maggiori informazioni o chissà forse sarà proprio pubblicato come nuovo servizio Google.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.