Google Play Edicola per riviste gratuite e a pagamento

0
138

Sul Google Play Store arriva una sezione dedicata interamente a blog, riviste, giornali a pagamento e non in versioni ottimizzate per il digitale e usufruibile tramite un’apposita applicazione gratuita Google Play Edicola.

Grazie all’applicazione si possono consultare articoli impaginati per una lettura più comoda su smartphone e tablet corredati anche da immagini e video. Presente anche la possibilità di inserire segnalibri e di utilizzare l’app anche offline una volta scaricati i relativi contenuti.

In edizione gratuita possiamo trovare Tuttosport, Corriere dello Sport, Italia Oggi, Il Giornale, Milano Finanza, Il Secolo XIX, Quotidiano.net etc.

Per quanto riguarda invece le testate acquistabili (sia singolarmente sia con abbonamento mensile e/o annuale) troviamo invece Il Sole 24 Ore, La Stampa, Panorama, L’Espresso, Donna Moderna, Cosmopolitan Donna Moderna, AlVolante, Automobilismo, National Geographic, Focus ed altri.

L’Head of International Partnerships per Google Play Newsstand, Luca Forlin, ha dichiarato:

Siamo particolarmente orgogliosi che l’Italia sia il primo paese, dopo quelli di lingua inglese, a mettere a disposizione degli editori le funzioni più avanzate di Google Play

Google Play Edicola va ad arricchire le aree di collaborazione tra Google e gli editori e offre agli utenti una soluzione davvero semplice e comoda per fruire dei contenuti di qualità che preferiscono.

L’app Google Play Edicola è disponibile sul Play Store a questo indirizzo.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.