Google: offline per qualche minuto e cala il traffico web spaventosamente!

Vi siete mai chiesti cosa fareste senza google? la maggior parte delle persone ha il noto motore di ricerca come pagina predefinita nel browser e questo significa che quando non funziona si pensa ad un malfunzionamento di tutta la rete internet! Sono bastati, infatti, quattro minuti di “down” e il traffico mondiale è calato del 40%.

Alle 0.52 (ora italiana) di venerdì sono risultati irraggiungibili fino alle 0.56 Gmail e Google Drive, il calendario di Google; Google Maps e Blogger; ma è la morte temporanea del motore di ricerca ad aver preoccupato l’utenza.

Il motivo dell’interruzione non è ancora noto, solo un messaggio apparso su Google Apps Dashboard ha ammesso come Google fosse in momentaneo black out:

Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che colpisce un sottoinsieme significativo di utenti. Gli utenti interessati sono in grado di accedere a Gmail, ma stiamo vedendo i messaggi di errore e/o altri comportamenti imprevisti

Subito dopo, però, ha fatto il punto della situazione reale, senza fornire ulteriori dettagli:

“Dal 50% al 70% delle richieste di connessione a Google ha riscontrato errori, il servizio è stato ripristinato un minuto dopo, ed è stato interamente risolto dopo quattro minuti”.

Qualcuno ha provato a fare i conti, e afferma che lo scherzetto è costato a Google poco più di 400.000 euro. Sicuramente briciole per una multinazionale come questa, e poi il numero che conta è quel 40% di traffico in meno.

Avete capito il dominio di Google?

 




Tags:

Reply