Google: offline per qualche minuto e cala il traffico web spaventosamente!

0
24

Vi siete mai chiesti cosa fareste senza google? la maggior parte delle persone ha il noto motore di ricerca come pagina predefinita nel browser e questo significa che quando non funziona si pensa ad un malfunzionamento di tutta la rete internet! Sono bastati, infatti, quattro minuti di “down” e il traffico mondiale è calato del 40%.

Alle 0.52 (ora italiana) di venerdì sono risultati irraggiungibili fino alle 0.56 Gmail e Google Drive, il calendario di Google; Google Maps e Blogger; ma è la morte temporanea del motore di ricerca ad aver preoccupato l’utenza.

Il motivo dell’interruzione non è ancora noto, solo un messaggio apparso su Google Apps Dashboard ha ammesso come Google fosse in momentaneo black out:

Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che colpisce un sottoinsieme significativo di utenti. Gli utenti interessati sono in grado di accedere a Gmail, ma stiamo vedendo i messaggi di errore e/o altri comportamenti imprevisti

Subito dopo, però, ha fatto il punto della situazione reale, senza fornire ulteriori dettagli:

“Dal 50% al 70% delle richieste di connessione a Google ha riscontrato errori, il servizio è stato ripristinato un minuto dopo, ed è stato interamente risolto dopo quattro minuti”.

Qualcuno ha provato a fare i conti, e afferma che lo scherzetto è costato a Google poco più di 400.000 euro. Sicuramente briciole per una multinazionale come questa, e poi il numero che conta è quel 40% di traffico in meno.

Avete capito il dominio di Google?

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.