Google Now arriva ufficialmente su Chrome per desktop

0
109

Una delle migliori funzioni portata avanti dal colosso di Mountain View per Android, Google Now, ora è disponibile ufficialmente anche nel browser desktop Chrome.

Google Now è ora disponibile su PC, MAC e Chrome OS e puo’ essere attivato semplicemente accedendo a Chrome con lo stesso account Google utilizzato sul dispositivo Android o iOS.

Una prima apparizione di Google Now per Chrome la si è avuta in Gennaio, ma in realtà è stato in sviluppo per buona parte del 2013. La versione per Chrome funziona in maniera molto simile a quella mobile con informazioni contestuali come meteo, risultati sportivi, traffico, tracciamento spedizioni, avviso appuntamenti etc etc. Come potete immaginare alcune di queste informazioni sono basate sulla posizione dell’utente.

Le schede visualizzate saranno sincronizzate con quelle del dispositivo mobile.

google-now-desktop

Il rilascio è iniziato ieri e potrebbe volerci qualche settima prima che Google Now per Chrome sia disponibile per tutti, gli utenti statunitensi sono i più fortunati dato che sono i primi a ricevere l’aggiornamento.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.