Google, noleggio auto SENZA AUTISTA

0
23

Google sfida la compagnia che offre il noleggio auto con autista (UBER) proponendo un noleggio senza autista. Secondo infatti alle indiscrezioni di Bloomberg, il colosso di Mountain View dopo aver investito nella start up di San Francisco, sta pensando di sviluppare un suo servizio di noleggio auto, ma senza conducente, forte del suo progetto di self-driving car, su cui l’azienda lavora da tempo.

Google è stato uno dei principali finanziatori dell’app di UBER, contribuendo in maniera significativa – nonostante le polemiche di vari paesi del mondo sulla legalità del servizio – a farne lievitare la quotazione di mercato a 40 miliardi di dollari.

E uno dei suoi manager principali, David Drummond è entrato anche nel board di Uber.

Come fa notare Bloomberg, anche Mercedes, Audi e Tesla stanno sviluppando auto senza conducente “ma non è chiaro se i loro progetti sono in stato avanzato come quello di Google“.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.