Google mostra auto che si guida da sola senza volante

Google in occasione della Code Conference ha mostrato il suo nuovo prototipo di auto che si guida da sola e questa volta non è presente alcun controllo di guida, volante etc.

Fino ad oggi i vari prototipi mostrati nei video erano sempre state delle auto modificate con l’aggiunta di sensori e quant’altro con al posto di guida un impiegato di Google che teneva la situazione sotto controllo durante i test in modo da intervenire se il sistema avesse sbagliato qualcosa, sbagli che in realtà non sono mai avvenuti.

Il colosso di Mountain View ha deciso di fare un passo avanti progettando da zero un auto già concepita per essere una vera e propria “self-driving car” con quindi la miriade di sensori posizionati nei posti giusti in modo da permettere alla macchina di essere precisissima. Infatti l’auto non ha alcun punto cieco dato che i suoi laser tracciano di continuo, a 360 gradi, l’ambiente circostante.

Inoltre non mancano accorgimenti per garantire una amggiore sicurezza, l’auto ha un limite di velocità di 40km/h ritenuto idoneo per la viabilità cittadina e l’anteriore è realizzato in spugna anti-impatto.

 



Ti potrebbe interessare:


Reply