Google Maps torna sui dispositivi Apple

E’ la notizia di oggi sicuramente amici utilizzatori dei dispositivi Apple! Le mappe di Google tornano sull’iPhone, grazie ad un’app scaricabile dallo store Apple. L’annuncio arriva direttamente dal blog della casa di Mountain View che parla di un’app “riprogettata interamente” e di “un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce“.

Nell settembre scorso la Apple aveva annunciato il lancio similare a Google Maps, escludendo il servizio di Google anche a seguito di controversie sulla pubblicità e la distribuzione dei ricavi. Ma sappiamo bene com’è andata a finire, l’applicazione aveva ed ha una serie di clamorosi errori nel sistema di mappatura tanto che la stessa Apple, tramite il suo CEO, aveva detto di usare sistemi alternativi! 

I vertici google hanno dichiarato:

L’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Alla base di questa applicazione c’è il nostro costante impegno a migliorare la mappatura mondiale fornendo informazioni dettagliate su oltre 80 milioni di esercizi commerciali e luoghi di interesse. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici. Siamo certi che questo nuova e piacevole esperienza possa essere un buon punto di partenza.
Continueremo a migliorare Google Maps per voi, giorno dopo giorno




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.