Google Maps, quello nuovo!

Il Google I/O sta sfornando numerose novità riguardanti i servizi i Google. Google Maps, sicuramente uno dei più diffusi ed utili, arriva in una veste nuove con migliorie e introduzione di nuove interessanti funzioni.

Tra le nuove funzioni ne troviamo uno che ci aiuta a concentrarci sui percorsi che realmente ci interessano senza confondersi tra le mille strade.

Il nuovo Google Maps ti propone una mappa personalizzata ogni volta che fai clic o esegui una ricerca. In questo modo, qualsiasi cosa tu stia cercando o ovunque tu voglia andare, avrai sempre una mappa in cui sono evidenziate le cose che più ti interessano.

La mappa risulterà ancora più interattiva, basterà cliccare su un punto di interesse per accedere a svariate informazioni, a ciò che lo circonda e a come arrivarci.

Le ricerche saranno ancora più semplicistiche con la nuova casella, ma allo stesso tempo rendendo disponibile a colpo d’occhio tutte le informazioni interessanti.

C’è anche una integrazione con il social, ovviamente si parla di Google+, con Google Maps che mostrerà i feedback ed i commenti delle persone rispetto a determinati luoghi (ristoranti, hotel etc).

Continua anche l’integrazione delle funzioni di Google Earth all’interno di Google Maps, sfruttabili da un qualunque browser compatibile con le WebGL.

Volete provare il nuovo Google Maps? Richiedete subito un invito sul sito ufficiale Google Maps Preview




Reply