Google Maps per iOS è migliore della versione per Android, lo dice google!

Ieri vi abbiamo parlato del rilascio da parte di google dell’app su appstore relativa a Mappe. Per stessa ammissione di google la versione per iPhone è migliore rispetto a quella di Android.

Una delle differenze principali sta nell’interfaccia utente: Google precisa che quella per apple è stata ridisegnata da zero, rendendo più coerente l’aspetto estetico dell’app, e meno dispersiva l’esperienza d’uso.

Nella versione per Android, invece, sono state aggiunte varie funzionalità negli anni, costringendo gli sviluppatori ad aggiungere ulteriori menu oltre a quelli già esistenti.

Il colosso di Mountain View ha annunciato anche il nuovo SDK di Google Maps per iOS con nuove API,  lo strumento utile ed essenziale per disporre delle mappe all’interno di applicazioni di terzi, qualora si voglia sfruttarle al posto della controparte Maps di Apple. 

L’SDK offre mappe vettoriali che vengono caricate velocemente, consentendo agli utenti di navigare facilmente con visuali 2D/3D, ruotare e inclinare la mappa con semplici gestures all’interno dell’applicazione specifica.

L’accesso alle API viene progressivamente esteso a sviluppatori che intendono registrarsi al programma.

Voi avete provato l’app? quali sono le vostre impressioni?




Reply