Google Map Maker ora disponibile in Italia

0
23

Il servizio di mappe Google Maps così come il motore di ricerca è divenuto famosissimo e molto utilizzato, visto che risulta essere preciso e ricco di informazioni. Google fa sicuramente un ottimo lavoro nel manutenerlo ma essendoci una quantità così vasta di luoghi anche gli utenti possono contribuire nel migliorare il servizio.

Per questo motivo è ora disponibile anche in Italia Google Map Maker.

Questo strumento vi permetterà di condividere tutto quello che sapete riguardante i luoghi che conoscete così da rendere le mappe ancora più dettagliate.

Potrete aggiungere e/o consigliare l’esistenza di strade, edifici, ferrovie etc etc.

Sia che si tratti di una strada costiera o di un sentiero sugli Appennini, una volta che effettuate delle integrazioni alle mappe queste saranno valutate e dopo essere state approvate appariranno direttamente su Google Maps, Google Earth e Google Maps per cellulari a tutti gli utenti nel mondo.

Volete unirvi alla community di mappatori Google? Allora visitate il forum Google Map Maker e l’apposito Help Center.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.