Google Libri anche in italia, ebook italiani su tutti i dispositivi elettronici

Da poche ore è disponibile anche in italia Google Libri, all’interno della sezione di Google Play. Ricordiamo (visto che ancora in molti non lo sanno) che Google Play non è altro che l’ex Android Market

Cos’è google libri?

E’ un nuovo servizio Google permette di acquistare e scaricare libri direttamente dal vostro smartphone o dal vostro Tablet.

A poche ore dal lancio sono già presenti molti libri che possono essere scaricati.

Prezzi?

I prezzi variano sempre in base al libro e all’autore e ovviamente in base alla data di pubblicazione del libro(le novità su pagano di più).  In linea di massima i grandi classici hanno costi inferiori rispetto alle ultime uscite.

Dispositivi compatibili?

Il servizio, per ora a disposizione su piattaforma Android(a gorni anche su apple ovviamente e altre piattorme) si integra con Google books, dedicato ai testi scaricabili gratuitamente, ma costituirà un canale a parte, aperto anche a singoli scrittori o aspiranti tali.

Editori e singoli avranno a disposizione lo stesso percorso per la proposta e l’eventuale accordo di pubblicazione, sperimentabile totalmente online. I libri possono essere consultati in rete, sulla propria area cloud, senza bisogno di scaricare alcun file.

L’unica cosa che serve, una volta scaricata l’app, è un account Google (ad esempio Gmail) attraverso il quale accedere al servizio ed effettuare il pagamento con carta di credito o con altri metodi disponibili.

Chicca: Se si passa da uno smartphone a un tablet, per la lettura, il servizio ricorda a che punto si è “chiuso” il libro l’ultima volta!

Ecco il link




Reply